A Reggio Emilia il 15 luglio la nuova tappa del Bièrethèque Road Show

image002Prosegue il Bièrethèque Road Show organizzato da Dibevit Import con una tappa a Reggio Emilia all’Alabama Restaurant (via Emilia Ospizio 61/A). Il menu della serata sarà interamente dedicato alle birre made in USA del portfolio Dibevit.  Gli ospiti della serata avranno dunque modo di degustare tre birre tra le più rappresentative della produzione d’oltreoceano. In apertura, per accompagnare i nachos con formaggio fuso, Redhook ESB, una Ale dal gusto equilibrato che combina la dolcezza del malto caramellato con l’aroma di limone e spezie conferito dal luppolo. A seguire, Redhook Long Hammer, una IPA dal caratteristico gusto amaro, perfetta in abbinamento all’hamburger di vacca rossa reggiana. Per concludere, non può mancare una cheese cake artigianale da gustare con Kona Fire Rock, una Pale Ale “Hawaiian-style” frizzante e rinfrescante, risultato di una miscela unica di malti tostati.
Un’occasione davvero imperdibile, per veri estimatori.

MENU_alabama-1Il Bièrethèque Road Show è un progetto itinerante che si estende lungo tutto lo Stivale, con degustazione di birre d’eccellenza in abbinamento ai piatti della tradizione gastronomica dei Paesi di provenienza: Usa, Belgio, Italia, Germania e Regno Unito, oltre a un focus sulle referenze gluten free.
Da maggio a ottobre, in una selezione di locali aderenti al Bièrethèque Club in tutta Italia – locali che si contraddistinguono per pnsumatore – i beer ambassador Dibevit accompagneranno i clienti in viaggi del gusto, fatti di socialità e condivisone della passione per il mangiare e il bere bene. Veri e propri percorsi alla scoperta della storia delle birre, dei loro Paesi e delle perfette ricette in abbinamento. Un progetto pensato per chi ama viaggiare, anche solo con la mente, e che coinvolgerà i veri intenditori di birra, ma anche chi vuole provare un’esperienza gourmand d’alto livello, diversa dalle solite.

Bièrethèque Road ShowDodici, in totale, il numero degli appuntamenti in Lombardia. A seguire, dieci tappe in altrettanti locali del circuito Bièrethèque Club in giro per l’Italia animeranno il calendario di quest’anno. Dibevit Import promuove e sostiene un consumo di alcol moderato e consapevole e quindi responsabile.

Da 20 anni Dibevit Import mette a disposizione di grossisti e locali pubblici di tutta Italia una vasta gamma di prodotti selezionatissimi del panorama birrario internazionale e gli strumenti più idonei per la loro corretta somministrazione, anche attraverso corsi specializzati. Nel portafoglio di Dibevit Import ci sono più di 100 birre, importate da diversi Paesi di tutto il mondo, oltre a 2 italiane (Birra Moretti Grand Cru e Ichnusa Speciale). Leader nell’importazione dei prodotti delle più importanti birrerie belghe e tedesche e principale partner dei prodotti di linea inglese, Dibevit Import (www.dibevit.com) è una società del Gruppo Heineken Italia.