A Molinari la distribuzione di Champagne Telmont e Belle de Brillet

Molinari Italia Spa acquisisce la distribuzione per il mercato italiano dello Champagne Telmont (con i suoi due prodotti della linea: Telmont Brut e Telmont Rosé), e del liquore a base di cognac e pera williams Belle de Brillet.

L’accordo con il colosso francese Rémy Cointreau, che ha recentemente rilevato la casa di Champagne Telmont e la Maison Brillet, risponde all’obiettivo di espansione dell’azienda e mira a rafforzarne ulteriormente la posizione sul mercato italiano attraverso l’allargamento del portafoglio a nuove categorie e a prodotti nel segmento Premium e Superpremium

Gli Champagne Telmont puntano sulla ristorazione di alta fascia mentre il liquore Belle de Brillet è particolarmente interessante per l’utilizzo in mixology e si rivolge ad un pubblico sempre più vasto strizzando l’occhio ad un consumo che abbraccia anche il pubblico femminile. La distribuzione dei prodotti sarà affidata alla rete vendita Molinari con un’offerta che copre i canali distributivi dell’Ho.Re.Ca.

Fondata nel 1912, la Maison Champagne Telmont – precedentemente nota come “J de Telmont” – si trova a Damery, nei pressi di Épernay, in Francia e rimane ancora oggi a direzione familiare e visionaria. Il gruppo Rémy Cointreau si è identificato con i valori della Maison, acquistando una quota di maggioranza ad ottobre 2020, ma è entrato a far parte del suo gruppo di investitori anche l’attore Leonardo DiCaprio.

La Maison Brillet nasce nel 1850 e a partire dal 2020 la Maison Brillet entra a far parte della squadra Rémy Cointreau grazie ad un’acquisizione da parte dell’azienda familiare francese, che condivide con Brillet i valori della conoscenza e dell’amore per la propria terra.