4 Ristoranti, il nuovo talent di Sky condotto da Alessandro Borghese

4 Ristoranti, l’originale produzione targata Sky, ci presenta un programma mai visto prima. Quattro ristoratori di una stessa categoria selezionati da Alessandro Borghese, si affrontano per stabilire chi tra di loro è il migliore. Ogni ristoratore invita a cena gli altri tre che, accompagnati da Alessandro, commentano e votano la location, il menu, il servizio e, soprattutto, il conto.

Le location scelte sono molto diverse tra loro, e sono Milano, Roma, Riviera Romagnola, Puglia, Matera e Trentino Alto Adige. Nelle sei puntate (dal 4 marzo su Sky Uno), oltre alla gara tra imprenditori della ristorazione, Alessandro Borghese coglie l’occasione per raccontare luoghi, culture gastronomiche e personaggi unici. Un patrimonio inestimabile.

Borghese è tornato on the road, nei panni di esperto della ristorazione e giudice, ma anche di attento conoscitore dei prodotti di ogni territorio visitato, per poter commentare e giudicare chi ha ideato un buon menù o chi ha valorizzato al meglio le materie prime, all’insegna della tradizione rivisitandola con originalità e creatività. I ristoratori in competizione tra loro, si contendono il titolo di migliore della propria categoria.

Ogni partecipante invita nel proprio locale gli altri tre ristoratori, accompagnati da Chef Borghese. Al termine di ogni tappa, i ristoratori votano, e, completato il tour nei quattro ristoranti, lo Chef riunisce tutti e tira le somme dei loro voti, stilando la classifica. Ma per l’esito finale è fondamentale il punteggio assegnato dallo Chef Alessandro Borghese che, con il suo voto, può ribaltare la classifica ed essere decisivo per la vittoria. In palio per il vincitore di ciascuna puntata: 5000 euro.