100 Montaditos, la multinazionale di cucina tradizionale spagnola parte del gruppo Restalia, si aggiudica il Premio Insegna dell’anno Italia, la più importante manifestazione per le catene distributive che vede i clienti chiamati in prima persona a eleggere il proprio punto vendita preferito. Nel corso della premiazione avvenuta ieri sera a Milano, 100 Montaditos è stato incoronato come brand più votato nella categoria “Ristorazione Veloce”, aggiudicandosi il prestigioso riconoscimento davanti a 2 big del settore quali Burger King e McDonald’s.
Per il Premio Insegna dell’anno Italia hanno concorso 85 insegne finaliste variamente distribuite in 27 categorie di prodotto: dall’abbigliamento all’elettronica, dai libri alla telefonia fino all’arredamento e ai prodotti per animali. Nel corso di 5 mesi i consumatori hanno potuto esprimere il loro giudizio direttamente online: il brand di origine iberica ha brillato rispetto ai competitor, contraddistinguendosi per l’innovativa formula Casual Food che fa leva sugli aspetti più popolari della cultura andalusa e della sua tradizione gastronomica.
“Il premio che ci è stato consegnato ieri rappresenta per 100 Montaditos e per l’intero Gruppo cui apparteniamo uno splendido riconoscimento. Da sempre ci impegniamo per offrire ai consumatori di tutte le età un’esperienza divertente e originale, in un ambiente piacevole e accogliente”, ha dichiarato Ángel Sandoval, 100 Montaditos Europe Manager. “L’Italia è al centro della strategia di sviluppo del nostro brand e questo traguardo ci conferma come format originale e prodotti di qualità siano un binomio vincente per ottenere il consenso dei consumatori”.