100 Montaditos conquista anche Milano

Dopo Roma, Napoli, Genova, Brescia e Firenze, 100 Montaditos, la catena internazionale di cucina tradizionale spagnola appartenente al gruppo Restalia, approda a Milano. Il locale si trova sui Navigli, in via Ascanio Sforza 49. È segno che la formula della ristorazione veloce unita al fascino iberico funziona. Presente in Italia dal 2013, 100 Montaditos conta ad oggi una ventina di punti vendita che danno lavoro a circa 200 persone. La strategia espansiva del gruppo prevede l’apertura di oltre trenta nuovi ristoranti su tutto il territorio nazionale nel 2016, e a testimonianza dell’interesse che l’azienda nutre per il nostro Paese è anche l’inaugurazione della sede italiana, a Roma, giusto pochi giorni fa.

100 MontaditosLa forza di 100 Montaditos risiede in un panino particolare, fatto con pane croccante dalla ricetta brevettata condito con prodotti tipici iberici e non, offerto in una vasta gamma di molteplici varietà. Sono infatti ben 100 i tipi di montaditos (tra cui pure una decina dolci) tra cui si può scegliere, oltre ad insalate, aperitivi spagnoli, alette di pollo, patatite e stuzzichini vari. Incoraggianti anche i prezzi, che partono da 1 euro, prezzo fissato per tutti i panini in occasione delle giornate “euromania”.

«L’interesse per la penisola italiana, spiega Ángel Sandoval, Europe manager dell’azienda, deriva dal fatto che in ambito alimentare ci sia tanta similitudine tra Spagna ed Italia. Abbiamo le stesse preoccupazioni sulla qualità del cibo, ce ne siamo accorti in Spagna grazie agli studenti che venivano a mangiare da noi e apprezzavano i nostri prodotti. L’obiettivo del 2016 sarà quello di raggiungere circa 30 milioni di fatturato in Italia, aprendo altri locali, almeno cinquanta».

100 Montaditos
100 Montaditos è la prima catena internazionale di cucina tradizionale appartenente al gruppo Restalia, società multinazionale leader nella ristorazione in Spagna. Grazie al crescente successo di un concetto perfezionato durante i suoi 15 anni di vita, 100 Montaditos vanta oggi oltre 350 ristoranti gestiti in modalità franchising in Spagna ed altri 40 all’estero. Due gli elementi fondamentali che contraddistinguono 100 Montaditos, il menu e l’ambiente. Il gruppo Restalia gestisce anche i brand Cervecería La Sureña e The Good Burger. Nel 2014 Restalia ha battuto il record di settore della ristorazione organizzata spagnola con l’apertura di 140 nuovi ristoranti in tutto il mondo. Attualmente è presente in Spagna, Stati Uniti, Messico, Colombia, Cile, Guatemala, Portogallo, Belgio e Italia, con una rete in franchising che conta oltre 550 stabilimenti attivi a livello globale.