Plantation Rum ed Elephant Gin sponsor della Florence Cocktail Week

Plantation Rum ed Elephant Gin sponsor della Florence Cocktail Week

Dopo il successo della prima edizione, Florence Cocktail Week torna a Firenze da lunedì 1 a domenica 7 maggio. Un appuntamento non solo notturno e incentrato sui cocktail bar, ma con un ricco calendario di eventi, degustazioni, masterclass, seminari e incontri, affidati a esperti del settore italiani e internazionali, con l’obiettivo di creare consapevolezza, valorizzare la figura del bartender e far conoscere la materia.

Plantation Rum ed Elephant Gin saranno due dei protagonisti principali di questa importante manifestazione e saranno tantissime le occasioni in cui sarà possibile gustare i loro prodotti. In particolare, Plantation Rum sarà mercoledì 3 maggio al The Fusion Bar & Restaurant Firenze (Gallery Hotel Art, vicolo dell’Oro 3) con un doppio appuntamento:
– ore 14:30 “Plantation Rum” – Masterclass con Matthieu Gouze – Maison Ferrand
Evento gratuito su prenotazione (massimo 30 persone)
ISCRIZIONI
– dalle ore 21:00 ‘Stiggins’ Fancy Plantation Pineapple Night

Il pineapple, l’ananas. Il frutto che rappresenta l’estate, i beach party e ovviamente i cocktail. Ma c’è qualcosa in più da raccontare. Ci fu un tempo in cui l’umile ananas era estremamente raro e visto come status symbol, rappresentando potere e ricchezza con le sue foglie a fargli da corona.
Forse è per questo motivo che i bartender tengono questo frutto in così alta considerazione e Plantation Rum ha deciso di creare il proprio Pineapple Rum.

Oggi l’ananas continua ad essere ricercato e sfuggente come era 300 anni fa. Solo che oggi lo si può anche trovare sotto forma di deliziosamente morbido, scuro e complesso rum.
Per info: 0125.791104

Articoli correlati

La storica Ditta Bortolo Nardini dal 1779 produce grappa e liquori di altissima qualità ed è da sempre attenta alle nuove tendenze e gusti....

Il G & T previene la malaria Si dice che gli esploratori del 19esimo secolo trassero composti anti-malarici dalla corteccia dell'albero di china. Per aiutare...

Firenze si prepara a diventare la capitale del bere miscelato. Dall'11 al 17 aprile arriva infatti in città - dopo i successi in metropoli...