Packaging speciali per hot dog e sandwich, ci pensa Pixartprinting

Packaging speciali per hot dog e sandwich, ci pensa Pixartprinting

Pixartprinting, leader europeo dei servizi di stampa online, rende il packaging sempre più protagonista della comunicazione in-store rivoluzionando l’offerta di confezioni personalizzabili con nuovi prodotti, tra cui l’innovativa gamma di pack food contact. Grazie alla strategia di sviluppo basata sulla continua innovazione tecnologica e all’implementazione della nuova linea produttiva dedicata,l’e-shop oggi è in grado di offrire astucci in cartoncino con tirature che per alcuni modelli partono da un minimo di 25 pezzi. In totale a catalogo sono disponibili oltre 300 combinazioni di formato, dimensioni, personalizzazioni e nobilitazioni, ordinabili con pochi click e con consegna anche in sole 48 ore.

“Il packaging è quell’elemento del product environment che entra più direttamente in contatto visivo e tattile con il consumatore potenziando la customerexperience– commenta Paolo Roatta, Amministratore Delegato Pixartprinting. Se ben progettato e stampato a regola d’arte può diventare un media molto efficace impiegato all’interno di strategie promozionali evolute. Per questo abbiamo scelto di introdurre soluzioni a valore aggiunto acquistabili online con la semplicità e con i tempi di consegna che da sempre contraddistinguono l’approccio di Pixartprinting”.

Un pack ricercato può contribuire ad evidenziare il suo contenuto all’interno dell’affollato e complesso macrocosmo degli spazi di vendita, attraverso lavorazioni speciali, cofanetti deluxe e iper personalizzazioni. Sono tre le nuove proposte by Pixartprinting pensate per soddisfare le esigenze di brand e retailer che desiderano rendere più appealing i loro prodotti. Oltre agli astucci in cartoncino di pura cellulosa da 360 g/m2 cordonati, fustellati e incollati, disponibili in piccole tirature,accrescono l’offerta i nuovi packaging food contact e tre opzioni di nobilitazione, come l’applicazione di lamine a freddo in oro e argento, a cui si aggiungono le vernici selettiva e 3D.

Tra le new entry dedicate al settore alimentare, ordinabili su pixartprinting.it anche in pochi pezzi,vassoi, secchielli, cofanetti alimentari e bauletti con chiusura a maniglia e a fiocco, oltre ai praticissimi astucci per hot dog e sandwich. Tutti realizzati in cartoncino Delipac e per questo resistenti all’olio e al grasso. Ognuna di queste soluzioni è completamente personalizzabile e, grazie alla stampa in quadricromia con inchiostri certificati per il contatto alimentare, consente di creare packaging limitededition per attività di in store marketing. Sampling nei punti vendita, corner per la degustazione di prodotti, happy hour tematici possono amplificare il loro impatto visivo con l’aggiunta di una linea di confezioni coordinate con il visual della singola ricorrenza o della campagna promozionale.

Votata all’innovazione per DNA, l’azienda veneziana ha coinvolto nel progetto di ampliamento della gamma di packaging tutte le sue divisioni dalla produzione al marketing, fino al customer care, che insieme a Cimpress – global company di cui Pixartprinting è parte – hanno implementato Catalyst. La nuova linea di produzione completamente dedicata alla realizzazione di imballaggi on-demand, è ingegnerizzata secondo standard di eccellenza e comprende sistemi di stampa e di finishing di ultima generazione organizzati per garantire elevata qualità e tempi di consegna estremamente rapidi.

“Abbiamo letto i bisogni del mercato e compreso che quello del packaging è un segmento in grande crescita e con forte potenzialità di sviluppo – spiega Roatta – Nel mettere a punto Catalyst ci siamo posti due obiettivi: da un lato offrire ai nostri clienti un nuovo strumento per far crescere il proprio business; dall’altro intercettare nuovi utenti che, per le modalità con cui il packaging è stato proposto fino a oggi, non avevano accesso a questo tipo di prodotto. Strategia che ci consentirà di diventare il punto di riferimento per il mercato degli imballaggi on-demand, fidelizzando nuovi target attraverso un modello di business inedito. Il nostro punto di forza consiste nell’offrire la possibilità di ordinare brevissime tirature a prezzi accessibili con opzioni di personalizzazione sempre più evolute e con i tempi di consegna che da sempre contraddistinguono l’approccio di Pixartprinting”.

I nuovi modelli di packaging completano la sempre più ampia offerta by Pixartprinting destinata alla comunicazione in&out store che spazia dai materiali POP come espositori, totem eroll-up, alle soluzioni per l’allestimento di vetrine. Tra i prodotti a tema una linea dedicata alla ristorazione che include shopper, menù, tovagliette e la carta per confezioni Pelleaglio personalizzabile e idonea al contatto diretto con gli alimenti, recentemente inserita a catalogo.

PACKAGING FOOD CONTACT
La nuova offerta di packaging alimentare comprende novità per infinite combinazioni pensate per proteggere e comunicare prodotti del settore food. L’intera linea è stampata in quadricromia con inchiostri a uso alimentare. Le confezioni foodcontact sono realizzate in cartoncino Delipac, con rivestimento interno resistente all’olio e al grasso, riciclabile, compostabile e biodegradabile.

La gamma comprende:
Vassoi. Disponibili in diversi formati, sono incollati su quattro lati e consegnati tesi. Pratici e facili da montare.
Secchielli. Originali nel design, sono offerti in 4 diversi formati per soddisfare tutte le esigenze di preparazioni da asporto e di consumo di food on the go.
Cofanetti alimentari. La lunch box diventa personalizzabile con grafiche ad hoc e messaggi originali, senza rinunciare alle prestazioni richieste a questi contenitori: sono infatti congelabili e riscaldabili al microonde.
Bauletti con chiusura a fiocco o maniglia. Eleganti e accattivanti, comunicano e proteggono il contenuto agevolandone il trasporto.
Astucci per hotdog e sandwich. Dal design unico, grazie alle superfici curvate, la loro forma è costruita intorno al prodotto.
Completa l’offerta di soluzioni per il packaging alimentare, la carta per confezioni foodcontact.

www.pixartprinting.it

Articoli correlati

Basta un buon vino per vendere? Quanto incide l’etichetta sulla decisione dei clienti? E quali sono gli elementi che più influenzano la propensione all’acquisto?...

Nata direttamente dal cuore delle Piccole Dolomiti, l’Acqua Oligominerale Recoaro mantiene un profondo legame con il suo territorio di provenienza, il Veneto, poiché ne...

O-I (Owens-Illinois), leader mondiale nella produzione di packaging in vetro, ha sviluppato una nuova bottiglia personalizzata per Vigna Dogarina, il top di gamma dell’azienda...

Goppion Caffè presenta l’Edizione Limitata n.11: un racconto fantastico lungo un anno. La latta speciale nella grafica riprende infatti le immagini del calendario che...

Acqua Dolomia presenta la nuova bottiglia da 250 ml della linea Pet Elegant, che unisce ulteriore praticità al packaging raffinato che questa linea di...

Nel mondo del food di oggi, il consumatore assimila sempre di più non solo sapori ma esperienze, con la gola che viene sempre più...

Danone e Nestlé Waters, presente in Italia attraverso il Gruppo Sanpellegrino, le due più grandi aziende leader nel settore delle acqua in bottiglia al...

Sono circa 200 i campioni al nastro di partenza del 21° Concorso Internazionale Packaging, in programma il 1° marzo a Veronafiere. Il concorso, organizzato...