La Spaziale è sponsor ufficiale dello SCAE UK Barista Championship

La Spaziale è sponsor ufficiale dello SCAE UK Barista Championship

La Spaziale annuncia la sponsorizzazione del campionato baristi del Regno Unito, UK Barista Championship, per i prossimi tre anni.

La macchina per caffè espresso La Spaziale S40 Seletron, top di gamma dell’azienda bolognese, si conferma come la scelta vincente per i baristi professionisti che si sfideranno a colpi di espresso alla finale organizzata durante l’evento ScotHot a Glasgow, in Scozia, dal 4 marzo al 5 marzo 2015.

Il campionato UKBC, parte del circuito internazionale delle competizioni SCAE (Speciality Coffee Association of Europe), è un evento prestigioso e coinvolge gli operatori ed il pubblico interessato alle migliori creazioni di caffè.

S40 Seletron, ancora una volta, è riconosciuta come la soluzione ideale per la perfezione in tazza, grazie alle funzionalità di controllo ed affidabilità della sua tecnologia che fanno da supporto alle abilità dei baristi in gara per il prossimo titolo di campione UKBC 2015. Per il triennio di partnership La Spaziale mette a punto un’edizione speciale e limitata della macchina per espresso, con caratteristiche estetiche appositamente dedicate.

La sponsorizzazione è uno dei successi della solida collaborazione con La Spaziale UK, che distribuisce il marchio in tutto il Regno Unito.

S40 SELETRON: IL TOP PER IL BARISTA

S40 Seletron è la macchina La Spaziale più completa: è tecnologica, affidabile ed ergonomica. Oltre ad offrire soluzioni tecnologiche avanzate e un sistema elettronico d’avanguardia, il modello è dotato di un design esclusivo, con finiture di classe, luci e cromie, perfetto per integrarsi agli arredi dei moderni locali.

Ampi display, uno principale e uno per ciascun gruppo erogatore, consentono il controllo elettronico totale della macchina, sia per il barista sia per il tecnico incaricato alla sua manutenzione. Tutte le impostazioni della macchina sono personalizzabili grazie all’uso di una service card che permette la perfetta interazione tra la macchina e il professionista, al fine di soddisfare le esigenze del locale e dei suoi clienti. Anche l’aggiornamento del software che supporta la card è stato reso assolutamente semplice.

La macchina gestisce le temperature in modo intelligente garantendo un consistente risparmio energetico. Nello specifico, La Spaziale ha progettato e sviluppato la S40 Seletron per rendere possibile la regolazione della potenza totale assorbita in base al volume di lavoro in un preciso momento oppure in base alle ore della giornata. Inoltre, la sua elettronica compensa la temperatura di lavoro della caldaia in modo costante sulla base della temperatura dell’ambiente esterno, ciò permette di evitare sprechi energetici.

È possibile impostare temperature diverse per ogni gruppo erogatore e, addirittura, per ogni singola dose di caffè per gruppo, funzione fondamentale quando si erogano diversi tipi di caffè o miscele. L’erogazione perfetta dell’espresso deriva inoltre dalla possibilità di controllare la curva di estrazione grazie a una funzione che segnala eventuali errori di macinatura.

LA SPAZIALE

Dopo oltre 45 anni di attività, l’azienda continua a crescere in base ai valori che l’hanno resa un riferimento per i baristi di tutto il mondo: garantire l’elevata qualità in tazza dell’espresso italiano attraverso una macchina affidabile, stabile e allo stesso tempo tecnologicamente avanzata.

La Spaziale Spa produce macchine per caffè espresso professionali tradizionali dal 1969: fondata a Casalecchio di Reno (BO) da Adriano Cacciari, oggi continua a essere gestita con successo dalla figlia Franca Cacciari e da suo marito Maurizio Maccagnani, che da oltre 30 anni sviluppa le strategie industriali e commerciali dell’azienda.

L’elevato standard qualitativo che contraddistingue La Spaziale passa soprattutto attraverso la filiera produttiva: le macchine per espresso sono prodotte negli stabilimenti di Bologna e Jesolo (Venezia), sono dotate di un sistema di scambio termico unico e brevettato, con circolazione a vapore anziché ad acqua. Ogni macchina, prima di essere messa in commercio e di arrivare ai clienti, è sottoposta a un attento e rigoroso processo di controllo qualità ed è testata per garantirne la perfetta efficienza sul banco bar. Oggi, con 3 sedi in Italia, 3 all’estero (USA, Brasile, Romania) e oltre 100 distributori nel mondo, La Spaziale porta nei locali la passione per il caffè espresso italiano di qualità.

LA SPAZIALE UK

Chris Glossop e Steve Penk hanno iniziato ad importare il marchio La Spaziale nel Regno Unito nel 1997. In questi 18 anni di collaborazione La Spaziale è diventato un brand riconosciuto e ricercato nel Paese e le macchine per espresso made in Italy sono state scelte dalle migliori catene di alberghi, bar, ristoranti e da molti torrefattori locali.

La reputazione dell’azienda La Spaziale tra i più esperti baristi del Regno Unito è cresciuta di pari passo al coinvolgimento dell’azienda nella formazione e nelle competizioni del circuito SCAE United Kingdom.

La duratura sponsorizzazione degli eventi SCAE UK e la partecipazione attiva da parte de La Spaziale UK ha consolidato la presenza del marchio in uno dei Paesi maggiormente orientati ai caffè d’eccellenza e all’alta qualità di prodotto, tanto che la vittoria della competizione mondiale del 2007 è stata conquistata proprio dal Regno Unito.

Con oltre 10.000 macchine installate e una crescita costante anno dopo anno, il successo de La Spaziale UK si basa sulla capacità di rispondere rapidamente alle diverse esigenze della clientela. L’azienda offre un servizio efficiente e capillare di pronta consegna delle macchine in tutto il Regno Unito grazie ad una solida e crescente rete di tecnici, che garantisce assistenza completa ed efficace in tempi brevi.

 

Articoli correlati

Diemme torna a interpretare la dimensione del Natale e dei momenti di convivialità legati alle Feste, ispirandosi a ricette ora tradizionali, ora esclusive, in...

L’edizione di Host Milano 2017 appena conclusasi si è rivelata particolarmente attenta al mondo del caffè e alla professionalità dei suoi operatori. In questo...

Si chiama Elena Minari, ha 24 anni e con la sua ricetta “Anelli di cotiche e fagioli al forno” ha vinto la seconda edizione...
video

Alexander Shtifanov in una delle performance più seguite durante l'evento organizzato da Mixer ' Le magie della Mixability'.Per chi non lo sapesse, Shtifanov è...

Arriva per la prima volta in Italia “The Dilmah School of Tea”: l’esclusivo corso di formazione sul tea Dilmah che si è svolta a...

Nel corso di Host, Rancilio Group accoglie i visitatori presso la “Coffee House”, uno stand aperto, da condividere, allestito intorno a un albero di...

HostMilano ai blocchi di partenza: per il settore si preannuncia una cinque giorni all’insegna del divertimento e della formazione. Dell’infotainment, appunto.La manifestazione infatti ha...
video

Michele Cassissa, di professione alchimista, vi aspetta a Host 2017 all'appuntamento con Mixer Educational (venerdì 20 ottobre, dalle 15 alle 16) per spiegare il...