Il Mexical Sour di Joynul Islam, barmanager del Nishiki VIDEO e FOTO

Il Mexical Sour di Joynul Islam, barmanager del Nishiki VIDEO e FOTO

Joynul Islam, barmanager del Nishiki -ristorante giapponese fusion di Milano-, ci insegna come preparare il suo Mexical Suor, rivisitazione del classico Whiskie Sour leggermente speziata e agrumata. GUARDATE IL VIDEO!

Mexical Sour. Photo di Nicole Cavazzuti

E non ha dubbi: il food pairing nei ristoranti etnici è una formula che funziona. “Lo dico per esperienza, da quando è stato aperto il cocktail bar al Nishiki vanno più i drink del vino”, chiosa Islam, al bancone del Nishiki da settembre 2017.

Joynul Islam photo Nicole Cavazzuti

Inaugurato nel 2009 dallo chef Xiaobo Zhou e dalla moglie Alessandra in Corso Lodi (non lontano dalla Fondazione Prada), Nishiki è stato appena ristrutturato. “Ci siamo affidati a Naos Design SRL di Milano ma con le idee ben chiare: da ristorante orientale volevamo caratterizzarci in un locale contemporaneo d’ispirazione internazionale”, ci spiega Xiaobo Zhou. Ed è in questa logica che è stata creata anche la zona cocktail bar.

The Desire (foto di Joynul Islam)

Immagine 1 di 19

1 oz Tanqueray Ten
3/4 oz Ancho Reyes
1/2 oz Campari
3/4 oz sciroppo di lemongrass
1 oz succo di limone
2 dash bitter angostura

Che, come dicevamo, aiuta a incrementare il business.
Se siete in cerca di spunti, sfogliate la gallery. Scoprirete la ricetta di alcuni cocktail, nonché di alcuni piatti cult del Nishiki.

Articoli correlati

video

Mattia Lissoni, 30 anni, proprietario e bartender del Pinch di Milano (Ripa di Porta Ticinese, 63), locale dalle atmosfere retrò sul Naviglio Grande, è...