Deliveroo: 300 nuovi ingegneri per sviluppare modelli predittivi di ordinazioni
In una lunga intervista rilasciata a Massimo Sideri e pubblicata sulle pagine del Corriere Economia dello scorso 3 maggio, il fondatore di Deliveroo, Will Shu, ha annunciato che nel 2017 l’azienda assumerà 300 nuovi ingegneri “per sviluppare modelli predittivi che imparino autonomamente quando l’ordine sarà pronto o nuove applicazioni per aiutare i rider nella gestione degli stessi”.
Shu ha poi confermato che il nostro è un paese strategico per la sua azienda: “Da quando abbiamo lanciato il servizio, alla fine del 2015 – ha detto – abbiamo costantemente investito nella crescita e oggi l’Italia è uno dei nostri principali mercati. Abbiamo grandi aspettative e sto già pianificando un altro viaggio per vedere i progressi che vengono fatti”.
Quanto infine alla valutazione della società, “Deliveroo è cresciuto di oltre il 650% lo scorso anno – ha spiegato Shu – e la momento collaboriamo con oltre 20 mila ristoranti e oltre 30 mila rider a livello globale, operando in 12 mercati e in più di 150 città”.