Gio’Style sarà al 100% di Co.Ge.Fin.

Gio’Style sarà al 100% di Co.Ge.Fin.

Il 2017 si prospetta come un anno fondamentale per Gio’Style, lo storico brand per prodotti dedicati alla casa, all’outdoor e da poco sul mercato anche con una nuovissima linea di piccoli elettrodomestici. Prosegue infatti il rilancio dell’azienda da parte di Co.Ge.Fin. che a giugno porterà la propria partecipazione societaria dal 75 al 100%.

A ulteriore sostegno del piano industriale approvato da Co.Ge.Fin., è stato effettuato un cambio di denominazione. La nuova ragione sociale è infatti Giostyle spa: una scelta, questa, pensata per valorizzare ancor di più lo storico marchio. “Il rilancio di Gio’Style non è una possibilità ma una realtà in cui noi crediamo molto”, fa sapere Nicola Colombo, presidente della Co.Ge.Fin., la quale si è appena impegnata con un ulteriore apporto di due milioni di euro a sostegno del piano industriale e degli investimenti ivi previsti e diretti prevalentemente all’ampliamento della gamma di prodotti Gio’Style nel settore della conservazione. “Insieme al nuovo amministratore delegato Antonio Macrillò (nel curriculum, diverse multinazionali dei beni di largo consumo) e al suo team abbiamo definito un piano industriale con una road map molto aggressiva e puntuale delle diverse azioni da implementare e che coinvolgeranno tutte le funzioni aziendali”.

A Giostyle spa fa capo anche un altro marchio storico, Ordinett, specializzata nella produzione di prodotti per l’organizzazione della casa. La crescita di Ordinett è parte integrante del piano industriale e ritenuta fondamentale al fine del raggiungimento degli obiettivi aziendali. Sia per Gio’Style sia per Ordinett, assolutamente invariata è la qualità che da sempre caratterizza il marchio. E che nell’ultimo semestre si è allargata anche alla serie dei piccoli elettrodomestici, dedicati alla preparazione, alla cottura e alla conservazione del cibo.

Con i suoi 60 anni e più di storia, Gio’Style è diventata infatti per i consumatori sinonimo di qualità e sicurezza sia nell’indoor (specie per quanto riguarda il mondo della conservazione) sia nell’outdoor, e questo senza rinunciare alle due caratteristiche che l’hanno sempre contraddistinta, ovvero funzionalità e design, riconosciute non a caso sugli scaffali di tutta Europa. Gio’Style è nata infatti nel secondo dopoguerra con l’obiettivo di produrre i componenti plastici dei primi frigoriferi anche se il grande successo di pubblico arriva subito dopo, con il “boom” della plastica nei prodotti per la casa (arredo tavola, pulizia, contenitori per alimenti) e per il picnic (thermos, borse termiche, frigoriferi passivi, mattonelle di ghiaccio ecc.). Oggi Gio’Style è leader di mercato per quanto riguarda i contenitori ermetici per alimenti, le borse termiche e i frigoriferi portatili (sia elettrici che con accumulatori di freddo). Dal novembre 2011 fa parte di Co.Ge.Fin., la holding della Famiglia Colombo che si appresta a chiudere il 2016 con un fatturato intorno ai 140 milioni di euro.

Articoli correlati

Gio'Style prosegue l'operazione rilancio, grazie a Co.Ge.Fin (la holding della Famiglia Colombo ) che a giugno porterà la propria partecipazione societaria dal 75 al 100%...