Gino’s 1928, dove la pizza napoletana è a regola d’arte
Il cerchio della pizza perfetta dovrebbe avere un diametro di 30-35 cm e pesare circa 200 grammi. La pizza napoletana a regola d’arte è il primo comandamento per Gino’s 1928, il ristorante pizzeria che ha recentemente aperto i battenti in Via Berchet, nel cuore pulsante di Milano, a un passo dalla Galleria e a due dal Duomo, di fronte al Ferrari Store.
La passione per la tradizione e l’utilizzo di materie prime d’eccellenza fanno di Gino’s 1928 un punto di riferimento imprescindibile per chi apprezza il buon cibo. Un locale caldo e accogliente, curato nella progettazione e nel design da Costa Group, che si snoda su duepiani per oltre 400 mq. Al suo interno l’immancabile forno a legna, l’angolo della birra, col le spine del birrificio Poretti, e quello dei dolci con una vetrina di golose proposte tradizionali.
Materiali grezzi come cemento, mattoni e ferro la fanno da padrone al piano terra mentre al primo piano dominano l’ottone, nei profili, nei tagli e nelle lampade, il marmo e la ceramica, quest’ultima sapientemente trattata per creare l’effetto venatura in oro. L’armonia degli accostamenti e le sedute in pelle e velluto creano, al primo piano, un effetto salotto che si affaccia sulla brulicante via dello shopping milanese. Una grafica accattivante e gli specchi a soffitto rendono ancor più unico questo locale che si cala alla perfezione nella ricca offerta culinaria del centro città.